martedì 6 novembre 2007

Riflessione: Rumeni Rom ed Extracomunitari

Si sono d'accordo nel dire che chiunque entri in Italia debba trovarsi un lavoro, metter su famiglia e pagare le tasse ma rimango sempre dell'idea di non scaricare la colpa della nostra "insicurezza" ai Rumeni Rom Albanesi etc.
Ieri al TG5 si parlava della "spazzatura" che i Rumeni sfollati hanno lasciato, ma perchè noi pensiamo di essere un paese "pulito"? Strade sporchissime, guerre di netturbini e cittadini, fabbriche chiuse e lasciate a marcire alcune con rifiuti tossici in libertà, discariche colme (tra un po ci chiederanno di occuparci da soli della nostra immondizia) perchè non apriamo gli occhi? Noi non siamo tanto meglio di questi "stranieri" che "invadono" il nostro paese! Quello che ci differenzia da loro è la poverta che loro subiscono da anni e la nostra ricchezza(?) che piano piano ci stanno togliendo.
La puntata del 5/11/2007 di Striscia La Notizia, ha mostrato migliaia di container che la protezione civile avrebbe messo a disposizione delle vittime di catastrofi naturali e non, sono anni che stanno li ammucchiati a marcire. Vista la nostra riluttanza alle baraccopoli Rumene, perchè non utilizziamo questi container per fornire loro un alloggio? Magari un campo circoscritto e controllato? Non sarebbe un modo per circoscrivere il problema?
Continuiamo a chiamarli spacciatori, è vero molti di loro spacciano droga ai nostri figli amici parenti, ma non vi siete mai soffermati a pensare "Chi se li mangia questi soldi?". La risposta è scontata e non voglio nemmeno suggerirla, vorrei solo invitarti a riflettere che il male della nostra nazione non viene dell'esterno.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Innanzitutto gli italiani all'estero sono andati sempre per lavorare e non di certo per portare delinquenza. Nessuno puo vietare a questa gente di entrare in Italia,ma consentire a questi individui di delinquere ai nostri danni rimanendo impuniti mi sembra INACCETTABILE!

Marco ha detto...

Infatti ho detto la mia per evitare la delinquenza :D

Non ho detto che possono fare ciò che vogliono...

Anonimo ha detto...

devi solo restituire cio che ti danno visto sono arrivata anche qui.....